CONSULENZE PARLANGELI
Gestioni Assicurative
Intermediario assicurativo plurimandatario
Casa e Patrimonio
Soluzioni personalizzate per proteggere la tua casa e il tuo patrimonio.
Ecco i rischi della vita privata da cui ti puoi proteggere:
Fabbricato
Paga i danni alla struttura e agli impianti della tua casa provocati da incendi, esplosioni, perdite d'acqua, eventi atmosferici, atti vandalici e guasti causati dai ladri.
Contenuto
Paga i danni al contenuto della tua casa provocati da incendi, esplosioni, perdite d’acqua, eventi atmosferici, atti vandalici e guasti causati dai ladri.
Furto e Rapina
Risarcisce il valore delle cose rubate all'interno dell'abitazione, oltre ai danni causati dai ladri. Puoi estendere la protezione anche ai preziosi.
Catastrofi naturali
Paga i danni al fabbricato e al contenuto della tua casa provocati da terremoti, alluvioni o inondazioni.
Responsabilità civile della casa
Risarcisce i danni ai vicini provocati ad esempio da una perdita d’acqua o da un incendio scaturito dalla tua abitazione di proprietà, ma anche i danni che un ospite potrebbe riportare cadendo in casa tua a causa del pavimento bagnato. Puoi estendere la protezione ad altre abitazioni di tua proprietà, purché non locate.
Responsabilità civile della famiglia
Ti protegge ad esempio, se investi un pedone durante un giro in bicicletta, se tuo figlio o il tuo cane, giocando, provocano danni ad altri.
Animali domestici
Paga le spese veterinarie in caso di infortunio o malattia del tuo amico a 4 zampe. Inoltre, puoi scegliere di proteggerti anche dai danni che potrebbe causare ad altre persone, animali o cose.
Tutela legale
Rimborsa le spese legali sostenute in caso di controversie legate alla casa, alla circolazione dei veicoli, incluso l'omicidio stradale, e agli avvenimenti della vita privata, come una causa di divorzio o una lite con i collaboratori domestici.
Chiedi un appuntamento (link cliccabile)
Mobilità
RCA (RESPONSABILITA’ CIVILE AUTO
Le Polizze Auto Bonus Malus ti offrono un ottimo prezzo.
Ma oltre alla convenienza, ti assicurano anche tutta la qualità di garanzie trasparenti e un servizio di liquidazione semplice e veloce, per risarcire i danni senza brutte sorprese.
In caso di sinistro compila il modulo cai (link cliccabile)
Le garanzie accessorie sono delle coperture assicurative che è possibile aggiungere al momento della sottoscrizione della polizza RC Auto e polizza RC Moto.
Per poter circolare su strada, la Legge italiana prevede che un veicolo a motore debba essere assicurato per la Responsabilità Civile Autoveicoli. La polizza RC Auto obbligatoria garantisce il risarcimento dei danni causati a persone o cose dal veicolo assicurato; ma cosa succede se si verificano situazioni o danni non coperti dalla RC auto?
Per mettersi alla guida del proprio veicolo in tutta sicurezza, al momento della sottoscrizione della polizza RC Auto è possibile aggiungere delle garanzie accessorie: si tratta di coperture assicurative opzionali che consentono di assicurare anche la propria persona, e lo stesso veicolo, dai danni e dalle condizioni per cui non si è coperti dalla RC Auto, come per esempio incendi o furti, e garantirsi una tutela nel maggior numero di situazioni.
Assicurazione Furto
Rc Professionale Castiglione delle Stiviere
Cosa risarcisce: la garanzia furto risarcisce l’assicurato in caso di sottrazione, danneggiamento e distruzione del veicolo, o di sue parti, a seguito di furto (totale o parziale) o rapina, anche se solo tentati. Sia il premio che l’indennizzo vanno calcolati in base al valore di mercato dell’auto nel momento in cui questa viene assicurata, da rinegoziare (al ribasso) di anno in anno. Per quanto riguarda il risarcimento, se il veicolo è stato sottratto o distrutto, l’assicurazione paga tutto il suo valore commerciale al momento del furto, mentre in caso di solo danneggiamento vengono rimborsate soltanto le parti danneggiate o sottratte.
La polizza furto non copre la sottrazione degli oggetti che si trovano all’interno della vettura.
A chi è consigliata: la garanzia furto è particolarmente consigliata ai proprietari di auto e moto acquistate recentemente o di valore, e a coloro che lasciano spesso il veicolo parcheggiato in strada, soprattutto in orari notturni.
Assicurazione Incendio
Cosa risarcisce: la garanzia furto risarcisce l’assicurato in caso di sottrazione, danneggiamento e distruzione del veicolo, o di sue parti, a seguito di furto (totale o parziale) o rapina, anche se solo tentati. Sia il premio che l’indennizzo vanno calcolati in base al valore di mercato dell’auto nel momento in cui questa viene assicurata, da rinegoziare (al ribasso) di anno in anno. Per quanto riguarda il risarcimento, se il veicolo è stato sottratto o distrutto, l’assicurazione paga tutto il suo valore commerciale al momento del furto, mentre in caso di solo danneggiamento vengono rimborsate soltanto le parti danneggiate o sottratte.
A chi è consigliata: la garanzia furto è particolarmente consigliata ai proprietari di auto e moto acquistate recentemente o di valore, e a coloro che lasciano spesso il veicolo parcheggiato in strada, soprattutto in orari notturni.
Assicurazione Cristalli
Cosa risarcisce: la garanzia cristalli indennizza le spese per la sostituzione o riparazione dei cristalli dell’autovettura a causa di rotture provocate da terzi o da eventi accidentali. Di regola bisogna sempre inviare alla propria Compagnia una prova del cristallo danneggiato, con la foto del danno avvenuto. Questa garanzia copre sia la sostituzione che la riparazione del vetro, ovviamente non solo il parabrezza ma anche il lunotto posteriore e i finestrini laterali. La scheggiatura sul parabrezza è riparabile nella maggioranza dei casi gratuitamente, non influendo sul premio o sul bonus/malus.
A chi è consigliata: la garanzia incendio è particolarmente consigliata ai proprietari di auto e moto acquistate recentemente, soprattutto se si tratta di veicoli a gas o a metano.
Assicurazione Kasko
La garanzia kasko copre i cosiddetti danni propri, cioè quelli provocati al proprio veicolo. A differenza della RCA obbligatoria, che copre esclusivamente i danni causati a terze persone, la kasko risarcisce quelli subiti dal proprio veicolo durante la circolazione su strada e non è legata alla responsabilità del conducente nell’incidente: ciò vuol dire che si ha diritto al risarcimento anche se l’incidente è stato causato dall’assicurato. La copertura della garanzia kasko può anche essere estesa ad altri tipi di eventi, come quelli atmosferici. Generalmente è una polizza molto cara, vista l’ampia copertura che offre, ma può essere molto utile per tutelare veicoli nuovi o di elevato valore economico. Esistono due forme di kasko:
Collisione
Cosa risarcisce: è la forma meno estesa della kasko e rimborsa solo i danni propri derivanti da collisione con un altro veicolo identificato, cioè di cui si possiedono i dati della targa e gli estremi del guidatore. Si tratta quindi di una tipologia ristretta di polizza kasko, chiamata anche polizza collisione.
A chi è consigliata: la garanzia mini kasko è particolarmente consigliata ai neopatentati o comunque a quelle persone che da un punto di vista statistico potrebbero incorrere in un numero di sinistri stradali superiore alla media.
Assicurazione Tutela legale
Cosa risarcisce: è una polizza che prevede la copertura delle spese per la consulenza e l’assistenza legale dell’assicurato, necessarie quando egli debba far valere i propri diritti a seguito di procedimenti civili, penali o amministrativi. Tra le spese coperte dalla polizza di tutela legale sono compresi i costi di perizia e quelli per le consulenze legali, che possono essere richieste dall’assicurato o da un giudice, oltre all’eventuale risarcimento della parte coinvolta qualora esso venga stabilito in sede giudiziaria.
A chi è consigliata: la garanzia tutela legale è particolarmente consigliata a chi viaggia molto, soprattutto per lavoro, con auto di proprietà.
Assicurazione Infortuni conducente
Cosa risarcisce: questa garanzia prevede una copertura per tutti gli infortuni subiti dall’assicurato, compresi quelli derivanti dalla circolazione stradale. È una polizza importante perché, in caso di incidente con colpa, la sola RCA non prevede il risarcimento per il conducente del veicolo. La garanzia infortuni conducente copre solitamente anche il decesso del conducente e l’invalidità permanente, oltre a tutte le spese sanitarie direttamente collegate al danno subito. Non tutti gli infortuni, tuttavia, sono necessariamente compresi nella polizza: è possibile che alcune Compagnie, ad esempio, rimborsino anche i colpi lievi subiti nel sinistro, mentre altre potrebbero non coprirli. La polizza infortuni conducente include anche un massimale e talvolta una franchigia.
A chi è consigliata: la garanzia infortuni conducente è particolarmente consigliata a guidatori con poca esperienza ma che utilizzano l’auto molto spesso.
Assicurazione Assistenza stradale
Cosa risarcisce: la garanzia assistenza stradale comprende il recupero del veicolo rimasto fermo in strada e il traino dello stesso fino alla prima autofficina (in caso di riparazioni di lieve entità) o a un centro di assistenza della casa costruttrice del mezzo (in caso di guasto più serio). Vi sono poi condizioni che possono variare a seconda della Compagnia e sono il chilometraggio, che definisce la distanza entro od oltre la quale il soccorso stradale è tenuto a intervenire (di solito è garantito nel raggio di 30 Km dalla zona in cui si è verificato l’evento), e l’eventuale auto sostitutiva a disposizione del cliente, che alcuni contratti includono gratuitamente mentre altri richiedono un costo aggiuntivo.
A chi è consigliata: la garanzia assistenza stradale è particolarmente consigliata a chi utilizza la vettura prevalentemente su autostrade o comunque su strade extraurbane, specie se per lunghi viaggi di lavoro.
Assicurazione Eventi Naturali
Cosa risarcisce: la garanzia eventi naturali copre i danni subiti dal veicolo a causa di situazioni atmosferiche gravi, come grandine, alluvioni o terremoti. In caso di distruzione o sottrazione totale del veicolo, all’assicurato viene corrisposto il valore commerciale dello stesso al momento del sinistro. In ogni caso, le Compagnie non sono costrette per legge a concedere questo tipo di garanzia, essendo un’assicurazione facoltativa non solo per l’assicurato ma anche per l’assicuratore. Gli eventi atmosferici previsti sono tempeste, bufere, uragani, grandinate, tifoni, frane, valanghe, alluvioni, inondazioni, trombe d’aria, slavine e danni generici causati da ghiaccio o neve. Sono esclusi eventi atmosferici legati agli incendi (che hanno una copertura a parte). La richiesta di risarcimento deve necessariamente essere accompagnata da una denuncia delle forze dell’ordine che attesti che la calamità sia effettivamente avvenuta, oppure si può fare riferimento alle rilevazioni dell’Osservatorio meteorologico più vicino.
A chi è consigliata: la garanzia eventi naturali è particolarmente consigliata a chi vive in alcune zone geografiche esposte, per la particolare natura del loro territorio, a possibili disastri atmosferici.
Assicurazione Eventi Socio-politici e Atti Vandalici
Cosa risarcisce: la garanzia eventi socio-politici e atti vandalici estende la copertura delle classiche assicurazioni auto garantendo il rimborso dei danni subiti dal veicolo assicurato nel corso di manifestazioni violente, sommosse, scioperi, atti di terrorismo e vandalismi. La copertura può essere estesa anche agli accessori di serie inclusi nel veicolo e a tutti gli optional. In base a quanto stabilito nel contratto, la Compagnia si riserva di rimborsare i danni parziali oppure la totale distruzione del mezzo, ma in ogni caso il risarcimento non supera il valore commerciale dell’auto o della moto al momento in cui si è verificato l’evento. Oltre al massimale viene spesso stabilita anche una franchigia.
A chi è consigliata: la garanzia eventi socio-politici e atti vandalici è particolarmente consigliata a chi vive in città che sono spesso teatro di grandi manifestazioni politiche e sociali.
POLIZZA VIAGGIO
L’assicurazione viaggi che risponde al meglio al bisogno di viaggiare sicuri in ogni occasione. Qualunque sia il motivo del tuo viaggio, infatti abbiamo la soluzione che ti permette di partire in totale tranquillità. Sia che tu abbia organizzato la vacanza da solo o che abbia acquistato un pacchetto in agenzia di viaggi.
Inoltre disponiamo di alcune tipologie di polizza destinate a chi ha delle esigenze specifiche come, ad esempio, chi desidera assicurarsi per il solo annullamento del viaggio (per qualsiasi motivo imprevisto, incluse cancellazioni dovute ad atti terroristici) o chi necessita della polizza per il rilascio del visto consolare.
Assistenza: Grazie all’assistenza continua della Centrale Operativa, infatti, in caso di bisogno sarà sufficiente effettuare una telefonata per ottenere un’assistenza puntuale e qualificata in ogni parte del mondo.
Qualsiasi sia il motivo del tuo viaggio, abbiamo la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Tutelati dai viaggi poco organizzati: Ti offriamo soluzioni che ti rimborsano le spese legali in caso di contenziosi con Agenzie viaggi e Tour Operator.
Chiedi un appuntamento (link su contatti email tel)
Salute
INFORTUNI
Serve ad indennizzare la perdita della capacità lavorativa e a coprire il danno di un mancato reddito causato da un infortunio, che può produrre lesioni che provocano Morte, Invalidità Permanente, Inabilità temporanea od un ricovero
Puoi avere la tua protezione “su misura”: Al lavoro, nel tempo libero, quando sei in viaggio, quando studi o fai sport, per tutto l’anno 24 ore su 24.
Chiedi un appuntamento (link cliccabile)
MALATTIA
Serve ad affrontare serenamente i costi sostenuti per curare una malattia o i danni causati da un infortunio, soprattutto se hai una famiglia da mantenere, indennizzare la perdita della capacità lavorativa causata da malattia; ricevere una diaria in caso di sospensione dell’attività causata da infortunio o malattia.
Puoi avere la tua protezione “su misura”: Al lavoro, nel tempo libero, quando sei in viaggio, quando studi o fai sport, per tutto l’anno 24 ore su 24.
Chiedi un appuntamento (link su contatti email tel)
TCM (TEMPORANEA CASO MORTE)
Questa è la soluzione ideale per assicurare un capitale a chi ami in caso di tua prematura scomparsa. La polizza assicura un capitale per tutelare le persone che dipendono economicamente dal “capofamiglia” e per far fronte agli impegni finanziari presi (mutui, finanziamenti, ecc.).
Chiedi un appuntamento (link cliccabile)
POLIZZA VITA-LTC (LONG TERM CARE)
Proteggi la tua famiglia in caso di NON AUTOSUFFICIENZA*
Questa soluzione assicurativa serve a far fronte agli impegni economici diretti e indiretti, derivanti dallo stato di non autosufficienza, quando non si vuole pesare sui propri familiari.
La polizza assicura una rendita vitalizia mensile in caso di perdita di autosufficienza qualsiasi sia la causa che provoca questo stato.
Cosa si intende per NON AUTOSUFFICIENZA?
Un’incapacità totale e permanente, dovuta ad invalidità e/o ad un deficit cognitivo che comporti:
l’impossibilità di compiere autonomamente le attività di vita quotidiana (ADL)*
Il peggioramento di una malattia Neuro-degenerativa
richiede la necessità della presenza fisica e l’assistenza costante di un’altra persona
Lo sapevi che? Dal 2011 lo Stato non ha più finanziato il fondo per la non autosufficienza e quindi la maggior parte delle spese sono rimaste a carico della famiglia.
*COSA VUOL DIRE ADL?
Sono funzioni “biologiche e psicosociali primarie” che consentono il soddisfacimento di bisogni fisiologici e di sicurezza fondamentali della persona e la cui compromissione determina uno stato di dipendenza funzionale.
Capacità di andare in bagno ed usarlo, mantenere un livello ragionevole di igiene personale (es; lavarsi, radersi, pettinarsi etc)
Capacità di vestirsi, svestirsi, e riporre gli indumenti
Capacità di bere e di mangiare, anche con cibo preparato da altri
Capacità di spostarsi dal letto alla sedia e dalla sedia al letto (verticalmente)
La DEMENZA può influenzare direttamente le capacità a svolgere le ADL: è caratterizzata da una perdita delle capacità mentali che coinvolge la capacità di pensare, di riconoscere, di memorizzare e di orientarsi.
Chiedi un appuntamento (link cliccabile)
Previdenza
Fondi pensione
Scopri le soluzioni ideali per costruire il tuo futuro previdenziale!
Accantonare anche una piccola parte dei tuoi risparmi in un Piano Individuale Pensionistico permette di integrare la pensione pubblica con notevoli vantaggi fiscali e offre solide tutele, tanto all’aderente quanto ai familiari.
VUOI SAPERNE DI PIU’ SUI VANTAGGI DI UN FONDO PENSIONE? ECCO COSA TI OFFRE:
-
VANTAGGI FISCALI
-
SICUREZZA DEL CAPITALE GARANTITO
-
RENDIMENTI CHE SI CONSOLIDANO
-
LIBERTA’ DI DECIDERE QUANDO E QUANTO VERSARE
-
PUOI AVERE UNA LIQUIDAZIONE ANTICIPATA DELLE SOMME VERSATE (le specifiche variano a seconda delle compagnie assicurative)
Lo sapevi che? Il problema dell’assegno pensionistico è argomento sempre più attuale. La Ragioneria Generale dello Stato ha stimato (dato 2009) che le pensioni erogate ai dipendenti nel 2030 saranno mediamente pari al 55% dell’ultimo reddito. Questa cifra in moltissimi casi risulterà insufficiente a mantenere un tenore di vita dignitoso dopo una vita di lavoro e sacrifici…
Chiedi un appuntamento (link cliccabile)
Risparmio e Investimento
Assicurati contro l’inflazione dei risparmi
Se per te è importante proteggere i tuoi risparmi con la garanzia di un rendimento minimo e valorizzarli nel tempo, accumulando somme per garantirti un capitale per esigenze future. Puoi realizzare un piano di versamenti flessibile e personalizzato.
Decidi tu durata, importo e periodicità dei versamenti.
Avrai anche la libertà di integrare il piano di risparmio con versamenti aggiuntivi.
Chiedi un appuntamento (link cliccabile)
Professionisti
Assicurazione RC professionale obbligatoria
La legge n.148/2011 prevede che tutti i professionisti iscritti ad un Albo debbano stipulare un’assicurazione di responsabilità civile a copertura dei rischi professionali derivanti dalla propria attività. L’onere di stipula di una polizza serve:
-
Per assicurare il risarcimento al cliente;
-
Per eventuali danni provocati da un professionista;
-
Proteggere il patrimonio del professionista stesso;
-
Avere un avvocato al tuo fianco per assisterti in ogni evenienza
COSA TI OFFRIAMO?
Pavoni & Partners avvalendosi dei migliori players del mercato assicurativo nell’ambito delle coperture di Responsabilità Professionale, garantisce ai Professionisti di ogni settore le soluzioni più idonee relative a fatti illeciti, reali o presunti commessi nell’esercizio dell’attività professionale. La nostra esperienza di oltre 50 anni è al tuo servizio per offrirti soluzioni assicurative su misura per la responsabilità civile di Liberi Professionisti, Associazioni Professionali, Studi Associati e Società. Siamo specializzati nelle seguenti coperture: R.C. dei professionisti, degli amministratori e dei dirigenti di Società (D&0), nonché la responsabilità patrimoniale dei dirigenti e dei dipendenti della Pubblica Amministrazione (PO – Public Official).
PRINCIPALI AREE DI COPERTURA PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE:
AREA MEDICA: Professionisti, Liberi Professionisti, Dipendenti, Parasubordinati
AREA TECNICA: Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali
AREA ECONOMICO-LEGALE: Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Società Servizi Contabili – EDP, Tributaristi
ALTRE AREE: Moltissime sono le professioni per cui è possibile ottenere una polizza a tutela della Responsabilità Civile, contattateci per chiedere un preventivo relativo alla vostra professione
Chiedi un appuntamento (link cliccabile)
Impresa
Per proteggere da ogni imprevisto la tua attività
scegli un sostegno concreto
Le piccole imprese sono il cuore dell'Italia, il motore della nostra economia. Polizze uniche e rivoluzionarie pensate per le imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.
Puoi proteggere la tua attività dai rischi che potrebbero comprometterne la stabilità futura, scegliendo fra le protezioni che più si adattano alle tue esigenze e alle caratteristiche della tua impresa.
Finalmente puoi creare la tua copertura esattamente come la vuoi, in piena autonomia.